POWER
PEACE
PURPOSE

Mission

L’Associazione Kids Kicking Cancer è nata negli Stati Uniti alla fine degli anni ‘90 su iniziativa di Rabbi Elimelech Goldberg, professore di Pediatria alla Wayne State University School of Medicine di Detroit. Conosciuto da tutti come Rabbi G., è anche un esperto di Arti Marziali e ha perso una figlia all’età di 2 anni a causa della leucemia.

Da quel momento, ha capito che le sue conoscenze potevano essere utili per aiutare i piccoli pazienti oncologici ad aumentare la capacità di gestire il dolore e di affrontare cure e terapie, migliorando soprattutto il loro approccio psicologico ed emotivo alla malattia. Oggi migliaia di bambini in diversi Paesi del mondo hanno partecipato al progetto di Kids Kicking Cancer e l’Italia è il primo Paese europeo in cui opera.

KIDS KICKING CANCER ITALIA ONLUS E’ STATA COSTITUITA NEL 2011.

LA NOSTRA MISSION

“Quando chiediamo ai nostri studenti qual è il loro scopo la risposta è “ Insegnare al mondo.”
Power Peace Purpose non è solamente la missione di Kids Kicking Cancer: è il percorso di ogni ragazzo che partecipa al progetto. Significa imparare ad accogliere la propria Forza grazie alla respirazione, allontanare il dolore trovando la Pace interiore e avere uno Scopo per andare avanti, influenzando positivamente tutti coloro che ci sono vicini.
Perché una malattia spesso può fermare un giovane nell’apprendimento, ma con Power Peace Purpose i ragazzi si trasformano in maestri di vita.