Corso Regionale 2023 per aspiranti istruttori volontari di KKC: KIDS KICKING CANCER ITALIA-ODV a Palermo

KKC: KIDS KICKING CANCER ITALIA-ODV è orgogliosa di annunciare la prossima edizione del Corso Regionale 2023 per aspiranti istruttori volontari (Martial Arts Therapists) presso strutture a Palermo. Il corso è dedicato alla formazione di figure specializzate che possano aiutare i bambini affetti da malattie oncologiche o croniche a gestire il dolore e a fronteggiare la malattia con coraggio e serenità.

Il ruolo degli Istruttori Volontari è cruciale per la missione di KKC: KIDS KICKING CANCER ITALIA-ODV. L’Associazione, infatti, organizza oltre 3500 lezioni all’anno, seguite da migliaia di bambini e ragazzi malati. Gli istruttori volontari sono dotati di una forte motivazione e una specifica preparazione, che gli permette di aiutare i pazienti a superare le difficoltà della malattia.

Il corso di formazione è un’opportunità per diventare istruttore volontario e fare la differenza nella vita dei bambini malati. La partecipazione al corso permette di acquisire le competenze necessarie per diventare un ambasciatore della filosofia di resilienza dell’Associazione.

Per candidarsi al corso, invitiamo tutti gli interessati a leggere il bando allegato e a seguire le indicazioni riportate. La partecipazione al corso rappresenta un’opportunità di crescita personale e di impegno sociale.

Per maggiori informazioni su KKC: KIDS KICKING CANCER ITALIA-ODV e sulla sua missione, visitate il nostro sito web. Non dimenticate di utilizzare gli hashtag #KKCItalia, #MartialArtsTherapy e #ResilienzaPerLaVita per condividere la vostra esperienza e unirvi a noi in questa importante causa.

Grazie per il vostro sostegno e per l’impegno nella lotta contro le malattie oncologiche e croniche!

 

SCARICA IL BANDO