Note Legali

Termini e condizioni

Termini e condizioni di utilizzo del sito www.kkcitalia.it
Siete pregati di leggere attentamente i termini e le condizioni di utilizzo di questo sito prima di accedere ai suoi contenuti
Accedendo e consultando il sito di Kids Kicking Cancer Italia ONLUS (di seguito KKC), l’utilizzatore accetta espressamente di aderire alle condizioni e ai termini di utilizzo che regolano il sito, descritte successivamente, ed alle altre leggi applicabili. Se non accetta i termini e le condizioni d’uso del sito è pregato di non accedervi. KKC si riserva il diritto di rivedere ed aggiornare i termini e le condizioni di seguito riportate; poiché le condizioni di utilizzo di questo sito sono vincolanti per l’utilizzatore, questi è tenuto a consultarli periodicamente e di prendere conoscenza degli aggiornamenti.

1. Proprietà del Sito
Titolare del sito kkcitalia.it (di seguito il Sito), di cui all’indirizzo www.kkcitalia.it è l’Associazione Kids Kicking Cancer Italia ONLUS (di seguito KKC), con sede legale in Roma alla via Oslavia 30, codice fiscale 97674850587.
2. Hosting del Sito
ARUBA
3. Diritti delle immagini
La proprietà delle immagini contenute all’interno del Sito è di: KKC
4. Proprietà intellettuale
Tutti i componenti visibili e non di questo Sito internet, in special modo video, animazioni, immagini, fotografie, testi, suoni e grafica, e loro eventuali elaborazioni e aggiornamenti, sono protetti da copyright e dalle leggi che regolano la proprietà intellettuale. Accedendo al Sito, l’utilizzatore riconosce che, salvo diversa specifica indicazione, i marchi, loghi e tutti i contenuti visibili e non del Sito stesso, in modo specifico, dati, informazioni, filmati, immagini, testi ,suoni e grafiche, ed ogni loro elaborazione, nonché qualunque altro diritto di proprietà intellettuale e/o industriale presenti in questo Sito sono di proprietà di KKC o di terze parti che hanno autorizzato KKC all’utilizzo, e comunque protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale e industriale; pertanto ne è assolutamente vietata la modifica od utilizzazione l’elaborazione, la cessione, la distribuzione, la riproduzione, anche se parziale, la divulgazione o la diffusione con ogni mezzo, senza il preventivo consenso scritto del titolare. In generale, ogni azione o uso di informazioni o materiale tratto da questo Sito internet, in ogni forma, attraverso media e/o tecnologie esistenti, o che saranno sviluppate in futuro, è proibita, salvo espressa autorizzazione scritta. Il fatto di aver reso pubblico l’accesso ai contenuti ed i materiali presenti sul Sito non costituisce autorizzazione all’utilizzo degli stessi senza autorizzazione. Tanto meno costituisce una rinuncia all’esercizio dei diritti sulla proprietà intellettuale e industriale previsti dalla legge.
Eventuali informazioni, suggerimenti non richiesti, idee o altri contributi saranno considerati non confidenziali e non di proprietà, pertanto non soggetti ad alcuna privativa. Inviando eventuali informazioni o materiali, l’utente concede a KKC una licenza illimitata, gratuita e irrevocabile di uso, riproduzione, visualizzazione, esecuzione, modifica, trasmissione e distribuzione di tali materiali o informazioni, nonché la piena libertà di utilizzare eventuali idee, concetti, know-how o tecnologie inviati per qualsiasi scopo.

5. Limitazioni di responsabilità
Sebbene sia stata prestata ragionevole e specifica diligenza, cura, attenzione ed impegno nella creazione di questo Sito, KKC non assume alcuna garanzia riguardo alla completezza e alla correttezza delle informazioni e dei dati in esso contenuti ed ai loro possibili impieghi da parte degli utenti, i quali devono opportunamente valutare il contenuto del Sito.
Pertanto, KKC declina qualsiasi responsabilità per eventuali perdite o danni diretti e/o indiretti dovuti o connessi in qualsiasi modo all’utilizzo del Sito. Inoltre, KKC non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite dovute all’azione di virus che infettano i computer o altre proprietà degli utilizzatori del Sito contratti con l’accesso, l’uso o il download di materiale da questo Sito. KKC si riserva altresì il diritto di interrompere in qualsiasi momento la funzionalità del Sito senza che ne derivi l’assunzione di alcuna responsabilità a suo carico. KKC avvisa tutti gli utenti del Sito che, in caso di violazione delle presenti condizioni di utilizzo da parte degli utenti, eserciterà e farà riconoscere con determinazione i propri diritti, nel rispetto delle modalità previste dalla legge, in tutte le sedi competenti inclusa quella penale.
6. Modalità di accesso al Sito
E’ strettamente proibito fare uso del Sito e/o dei suoi contenuti per turbare, arrecare molestia o infastidire in ogni forma o maniera, incluso via email e chat; utilizzare i contenuti del Sito in maniera non consona o non conforme alla vigente normativa o per finalità diverse da quelle divulgative- informative proprie del Sito o riconosciute da KKC come appropriate .
Non è consentito caricare o pubblicare sul Sito contenuti o utilizzarlo per proporre l’associazione o l’invito a diventare membro di qualsiasi tipo di servizio commerciale online o di una qualsiasi organizzazione. Non è altresì consentito turbare e/o ostacolare l’accesso al Sito o la fruizione dei suoi contenuti.
7. Disponibilità del Sito
Le informazioni contenute in questo Sito potrebbero essere modificate in qualsiasi momento e senza avvisi o obblighi di alcun tipo. Gli interventi di aggiornamento e verifica periodica di questo Sito potranno comportare la temporanea inaccessibilità allo stesso, nonché la permanenza, sul Sito medesimo, di informazioni e dati non aggiornati, rispetto ai quali KKC declina ogni responsabilità.
Utilizzando il Sito, l’utilizzatore dichiara di essere consapevole che è tecnicamente impossibile che il Sito funzioni senza alcun difetto; KKC non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi tecnici; potrebbero sussistere periodi di temporanea indisponibilità del Sito; il funzionamento del Sito potrebbe essere compromesso da eventi e condizioni indipendenti dal controllo di KKC quali, ad esempio, la disponibilità della connessione ad Internet o sovraccarico della stessa.
8. Natura delle informazioni
È possibile che siano pubblicate opinioni di esperti riguardanti una specifica area relativa ai contenuti del Sito, o che siano pubblicati estratti di articoli tratti dalla stampa. Tali informazioni rappresentano solo le opinioni espresse dagli esperti, e non rispecchiano necessariamente quelle di KKC. KKC non è responsabile per le informazioni e le opinioni espresse in tali articoli. Il contributo dell’esperto riflette unicamente il personale punto di vista dello stesso esperto, e in nessun caso può essere considerata come opinione o responsabilità di KKC.
9. Link ad altri siti
Con l’intenzione di fornire un valore aggiunto ai visitatori del Sito, KKC potrà sul proprio Sito segnalare e creare link a siti internet di altri soggetti. Tuttavia, KKC non può esercitare alcun controllo su questi siti, i quali possiedono proprie politiche, indipendenti da KKC, riguardo ai diritti di proprietà intellettuale ed industriale, alla privacy e alla raccolta dei dati personali. I collegamenti sono segnalati in buona fede, e KKC non ha alcun obbligo o responsabilità riguardo a queste politiche e azioni indipendenti e non è responsabile dei contenuti riportati e riprodotti su questi siti. La segnalazione di questi siti è effettuata solo per offrire un servizio aggiuntivo ad esclusivo vantaggio dell’utilizzatore, l’accesso e la consultazione di questi siti è perciò sotto la sua esclusiva e personale responsabilità e a suo rischio. Tali contenuti non rispecchiano necessariamente l’opinione di KKC. Si invitano tutti gli utilizzatori ad adottare tutte le precauzioni necessarie per impedire la contaminazione da qualsiasi virus.

10. Legge applicabile e foro competente
Per ogni pretesa giuridica o procedimento relativo il Sito ed al suo contenuto è applicabile la legge della Repubblica Italiana, fatta eccezione per le disposizioni di diritto privato internazionale. L’utilizzatore deve rispettare le norme giuridiche del territorio dal quale accede al Sito. KKC garantisce, con l’accesso al Sito e l’uso delle informazioni contenute, che non viene violata alcuna norma giuridica vigente nel territorio della Repubblica Italiana.
In caso di violazione delle presenti disposizioni, KKC si riserva il diritto di ricorrere a tutti i mezzi legali a disposizione, compreso il diritto di escludere l’utente dall’accesso al Sito. Qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all’interpretazione, applicazione ed esecuzione delle presenti condizioni, fermo restando quanto previsto dalle leggi vigenti in materia di foro competente, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.