Le storie

LA STORIA DI GIUSEPPE

È il vicepresidente dell’associazione Kids Kicking Cancer Italia dal 25 febbraio 2017, e istruttore volontario dal 2012. Si è avvicinato al karate nel 1974 e da allora non ha mai smesso di praticare questo sport…

leggi »

La storia di Dino

Di padre italiano e mamma persiana è nato e cresciuto in Israele, società multiculturale che gli ha permesso di conoscere tante realtà differenti e di studiare oltre all’inglese e all’ebraico anche l’arabo…

leggi »

La storia di Nicolae

“Mi chiamo Nicolae Bucataru, ho 52 anni. Li compio tutti gli anni il 6 dicembre, non manco mai. Sono rumeno di nascita e vivo in Italia, a Napoli, da 25 anni: vi sono arrivato chiedendo asilo politico.

leggi »

La storia di Simona

Quel martedi grasso … quando invece di andare a scuola per la festa in maschera, siamo andati in ospedale a incontrare l’ematologo che ci aveva consigliato il pediatra la sera prima…

leggi »

La storia di Rachele

RACHELE, MAMMA Mio figlio Luigi ha 11 anni, è bellissimo, bravo e gentile. Credevamo avesse la broncopolmonite, così lo abbiamo portato in ospedale. Qui gli hanno diagnosticato la leucemia mieloide acuta. Non siamo più usciti. Luigi ha dovuto lasciare il suo calcio e la scuola. Per il calcio è dispiaciuto, per la scuola un po’ […]

leggi »

LA STORIA DI SARA

Gaia è una ragazzina solare, serena, molto estroversa che vive la vita come tutti i suoi coetanei. Ama stare con gli amici, le piace la musica, ha un grande amore per gli animali, una forte passione per la pallavolo e un pochino meno per la scuola.

leggi »