Arti Marziali al Castello

… e dunque, con l’aiuto di tanti, tutti VOLONTARI, e la partecipazione entusiasta di tanti altri, ha avuto luogo ieri la seconda edizione di “Arti Marziali al Castello”, ad Ausonia, in provincia di Frosinone, grazie a PASQUALINA, che là abita. Abbiamo provato a fare una selezione delle foto, scattate da ognuno di noi, per raccontare e ricordare questa giornata, ma l’atmosfera e il “calore umano” che abbiamo condiviso forse potevano solo essere vissuti …. Sappiamo che lo sono stati per tanti dei presenti che ci hanno incontrato per la prima volta, ce lo hanno testimoniato.
Ai ringraziamenti presenti sulle foto, aggiungiamo solo quelli per i MAT, i nostri volontari Martial Arts Therapists che ogni volta ci mettono il cuore, e per gli insegnanti che, pur non essendo MAT, hanno desiderato dare il proprio bellissimo contributo.
E, non me ne vogliano gli altri, un ringraziamento particolare a Francesco, che ha voluto fortemente esserci nonostante le stampelle e il quale, non avendo potuto fare lezione nella propria disciplina, ha ricevuto e accettato il compito di concludere lo stage: coinvolgendo tutti i presenti in una sorta di “turno ospedaliero”, raccontando e dimostrando quello che facciamo con i bambini in ospedale e, soprattutto, emozionandosi.

E cosa dire della generosità di coloro che hanno voluto fare la propria donazione?? Grandissima! Anche chi non ha potuto essere fisicamente presente c’è stato: la Associazione Sportiva Dilettantistica Volleyball Ausonia, nella persona di Stefania Gioia, e il Maestro Lombardi e i suoi ragazzi del Gym Center di Roma. E sono solo quelli di cui sappiamo, ma il nostro RINGRAZIAMENTO è per tutti.

Pasqualina, hai poco tempo per riprenderti ….
Ci vediamo nel prossimo CASTELLO, le nuove idee stanno fioccando.

(E naturalmente, il Castello di Ausonia ed il suo Museo della Pietra meritano da soli un’escursione, tanta bellezza e storia in poco spazio….)

A presto …..